Come creare delle sales page che convertono per trovare nuovi clienti
La sales page del tuo sito è dedicata alla vendita e alla promozione dei servizi che offri. Il potenziale cliente la trova grazie a una ricerca su Google oppure ci… [continua]
La sales page del tuo sito è dedicata alla vendita e alla promozione dei servizi che offri. Il potenziale cliente la trova grazie a una ricerca su Google oppure ci… [continua]
Come si diventa copywriter “persuasivo”? Lo chiediamo a Andrea Lisi, “scrittore per la vendita”, consulente e formatore. Ciao Andrea, “Il carattere può quasi essere definito il mezzo più efficace di… [continua]
Nel suo libro “Traction: How Any Startup Can Achieve Explosive Customer Growth“, Gabriel Weinberg (fondatore del motore di ricerca DuckDuckGo) dedica un intero capitolo ad ognuno di quelli che lui… [continua]
Questa è la seconda parte di una mia libera traduzione di un bell’articolo inglese dedicato al trovare clienti nella delicata fase di avvio della propria attività di freelance. Se vuoi leggere… [continua]
Quella che segue è la prima parte di una mia libera traduzione di un bell’articolo inglese dal titolo “An Experienced Freelancer’s Guide to Finding Clients“. Ho preso la libertà di… [continua]
Questo è un intervento di Valerio Celletti, originariamente scritto in inglese per The Shortlisted. Il titolo originale “The Hitchhiker’s Guide to the Upwork Galaxy” si rifà alla nota serie radiofonica… [continua]
Un paio di mesi fa mi venne la non troppo originale idea di intervistare dei freelance. Delle interviste a persone eccezionali, famose e di incredibile successo? No. Delle interviste a professionisti… [continua]
Cos’è il Timeboxing? Come funziona? Quali sono i suoi vantaggi? E cos’è la tecnica del Pomodoro? E’ utile per davvero anche per noi freelance? Partiamo dall’inizio… Cos’è il Timeboxing Il… [continua]
Un guest post di Alessia Spadaccini… Sei un dipendente in cerca di lavori extra oppure un lavoratore autonomo alle tue prime esperienze? Essere un freelance senza Partita Iva è possibile,… [continua]
Fare Branding significa essenzialmente utilizzare delle tecniche di marketing e comunicazione per aumentare il valore percepito dal mercato di un prodotto, marca (brand), azienda. Un brand – in 2 parole –… [continua]